Il miglior servizio di rivestimento divani in zona Perugia lo trovi da FM Arreda
Quante volte ci mettiamo a sedere su di un divano, su una sedia o una poltrona nel corso di un anno? Sarebbe interessante farne una statistica; sicuramente il numero di volte è elevato e, a lungo andare, i nostri momenti di relax potrebbero portare ad usurare i tessuti e i materiali di cui questi mobili sono composti.
Ecco che diventa fondamentale scegliere i professionisti del settore per riparare ai danni del tempo, ma anche solo per cambiare il look del nostro arredamento. Una diversa tappezzeria per questi elemento di arredo è un buon modo per dare un tocco diverso ad ambienti interi.
PELLE O TESSUTO PER I RIVESTIMENTI?
Non c’è dubbio che i due materiali più utilizzati per rivestire divani, sedie e poltrone sono il tessuto e la pelle. In base alla scelta che si vuole effettuare si avranno delle differenze nette sia per quanto riguarda lo stile, che per via di ciò che i materiali comportano.
La pelle è adatta a chi voglia dare un tocco di eleganza ai suoi ambienti, presuppone uno stile classico degli arredi ma può essere inserita anche in contesti moderni che puntino sul vintage. Si tratta di un rivestimento che dona luce e elasticità e morbidezza all’intero sofà o alla poltrona da lettura. La qualità della pelle garantisce standard elevati di durabilità e resistenza nel tempo, e lo stile un po’ invecchiato non guasta mai.
Per quanto riguarda il tessuto, si tratta di un materiale versatile e facile da lavare: spesso i divani in tessuto sono completamente sfoderabili e lavabili, piacevoli al tatto e freschi anche in estate. Inoltre garantiscono una vasta possibilità di scelta riguardo colori e stili, per una composizione sempre al passo con i tempi.
Scegliere chi conosce fin nei minimi dettagli l’arte della tappezzeria è sinonimo di risultati sempre perfetti. Uno standard di qualità che guida FM Arreda in tutti i suoi lavori: la scelta giusta per il miglior rivestimento dei tuoi divani, a Perugia.