È facile scegliere la zanzariera più adatta a voi: in provincia di Perugia c’è FM Arreda
In piena estate fare i conti con le punture di fastidiosi insetti, che si presentano puntuali all’appuntamento con la bella stagione, è uno dei grandi classici.
Per non ritrovarseli sempre tra i piedi, soprattutto dentro le stanze della vostra abitazione ed evitare di cospargervi continuamente di spray nocivi per l’ambiente, il rimedio migliore è dotarsi di una zanzariera.
FUNZIONALITÀ PRIMA DI TUTTO: i vari tipi di zanzariere
Ecco la caratteristica principale di una buona rete protettiva da applicare a porte e finestre, quella di sapersi adattare al meglio alle varie aperture di un edificio. Ne esistono di diversi tipi, ognuno dei quali può rispondere al meglio in base alle caratteristiche della casa.
Una delle più versatili è la zanzariera a rullo che, attraverso un sistema di molle, permette alla retina di distendersi o arrotolarsi all’evenienza. Rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole troppo sconvolgere i propri infissi ed essere libero di utilizzare la barriera protettiva o meno. Indicata per le case di un certo valore architettonico.
Esiste poi la zanzariera a battente, adatta agli infissi in cui avviene un passaggio frequente, come le porte-finestre che affacciano su un giardino.
Tra le altre un’altra soluzione efficace è rappresentata dalla zanzariera a pannelli scorrevoli, montati su guide che la fanno muovere in orizzontale o verticale. D’altro canto si possono scegliere i pannelli fissi, per finestre di difficile apertura, come quelle di cantine, solai, eccetera.
Infine la soluzione più economica si traduce nella zanzariera magnetica: quest’ultima non ha bisogno di un telaio per essere installata e, grazie a delle calamite, può essere aperta e chiusa con facilità.
Quando le zanzare diventano un problema, potete affidarvi ai 40 anni di esperienza nel settore della tappezzeria di FM Arreda, con la soluzione su misura per voi, anche per quanto riguarda le zanzariere, in zona Perugia.