A Perugia da FM Arreda il punto di riferimento per prodotti di alta qualità

La stagione calda porta con sé la necessità di ripararsi dai raggi del sole: come farlo al meglio, se non installando la migliore tenda da esterno. Un fiorire di modelli e di possibilità possono confondere chi si appresta a comprarne una, ma cerchiamo insieme di dissipare i vostri dubbi.

LA COPERTURA PERFETTA: LE MIGLIORI TENDE DA SOLE DA ESTERNO

Per un tipo di copertura più contenuta, come quella di balconi e finestre, esistono principalmente tre modelli. Il più utilizzato per questa situazione è quello “a bracci”, il particolare tipo di tenda che presenta una struttura da installare alla parete attraverso la quale il telo coprente può essere srotolato con facilità, anche in maniera automatizzata.

Esistono poi le tende da sole a caduta verticale, con una struttura che si sviluppa parallelamente alla parete e offre la possibilità di creare una zona d’ombra sia frontale che laterale, con una migliore privacy.

Più stravagante la soluzione “a cappottino” con il suo design bombato, un po’ old fashion ma tornato di gran moda, che unisce stile e funzionalità.

I modelli fin qui descritti sono tutti avvolgibili durante la stagione invernale in maniera semplice, a garanzia di una perfetta adattabilità alle stagioni.

Passando a parlare poi degli spazi esterni, come i giardini, scegliere la copertura più adatta risulta fondamentale.

La soluzione a guide laterali o ad attico è forse una delle migliori, grazie alla sua capacità di coprire grandi spazi e la copertura frontale e superiore; presenta appunto alcune guide da collegare alla parete per il corretto funzionamento.

Infine il modello a scorrimento che può essere inserito in strutture di legno, metallo o muratura, ideale per ampi spazi.

Ecco una rapida carrellata dei modelli più interessanti, che coniugano estetica e funzionalità: per scoprire le migliori tende da sole da esterno in zona Perugia puoi contattare FM Arreda o visitare il nostro show-room a Bastia Umbra.