Rivestire con gusto

Quante volte ci mettiamo a sedere su di un divano, su una sedia o una poltrona nel corso di un anno? Sarebbe interessante farne una statistica; sicuramente il numero di volte è elevato e, a lungo andare, i nostri momenti di relax potrebbero portare ad usurare i tessuti e i materiali di cui questi mobili sono composti.

Ecco che diventa fondamentale scegliere i professionisti del settore per riparare ai danni del tempo, ma anche solo per cambiare il look del nostro arredamento. Una diversa tappezzeria per questi elemento di arredo è un buon modo per dare un tocco diverso ad ambienti interi.

Tessuti e colori: i dettagli fanno la differenza

Ognuno cerca per la propria abitazione un dettaglio unico, qualcosa di riconoscibile e personale che rispecchi il proprio gusto e la propria fantasia nell’arredare. In base alle caratteristiche della casa e alle disponibilità, qualsiasi elemento d’arredo può fare la differenza; ma uno di quelli che prima di tutti saltano all’occhio sono proprio le tende.

Stop alle zanzare, ma come?

In piena estate fare i conti con le punture di fastidiosi insetti, che si presentano puntuali all’appuntamento con la bella stagione, è uno dei grandi classici.
Per non ritrovarseli sempre tra i piedi, soprattutto dentro le stanze della vostra abitazione ed evitare di cospargervi continuamente di spray nocivi per l’ambiente, il rimedio migliore è dotarsi di una zanzariera.

Ecobonus un’ottima possibilità per tutto il 2017

Gli incentivi ormai sono parte integrante degli acquisti che riguardano il comparto casa. In pochi sanno che anche le schermature solari sono presenti tra gli interventi che possono usufruire di queste vantaggiose detrazioni. In particolare dell’ecobonus al 65%, valido per tutto il 2017. L’acquisto di tende rientra infatti tra quegli interventi che permettono il contenimento dei consumi energetici, e quindi positivi per l’idea di efficientamento che i bonus perseguono.

Nuovo look per la tua casa

Colori, forme, tessuti diversi, l’universo delle tende da interni è variegato ed eterogeneo. Insomma: esistono tende per tutti i gusti, ma in molti sottovalutano il ruolo che questo elemento di arredo ha all’interno di un’ abitazione. Sbaglia chi crede che le tende servano solo ad evitare sguardi indiscreti o a non permettere che filtri troppa luce in una stanza. Oltre a ciò c’è un indubbio valore estetico esercitato dai tessuti che si scelgono per coprire le nostre finestre.